About Cicerone80, alias Zeferino.

Sono presente sul Web con il nickname Cicerone80.

Ho raggruppato gli indirizzi  delle mie pagine Web nella seguente tabella:

Indirizzi più interessanti, su cui cliccare:

http://digilander.libero.it/Cicerone80/

https://zeferino.wordpress.com/

Di seguito, la tabella:

Indirizzi del sito e dei blog personali

S i t o / B l o g

Web hosting (Login)

http://digilander.libero.it/Cicerone80/

http://digiland.libero.it/

http://blog.libero.it/Onirefez/

http://blog.libero.it/

https://zeferino.wordpress.com/

http://wordpress.com/

http://cicerone80.blogspot.com/

https://www.blogger.com/start

 Ho realizzato tali pagine avvalendomi soltanto di un Blocco Note, di Internet Explorer 6.0, di (X)HTML   e dei fogli CSS, e disponendo di un vecchio pc con pochissima RAM e con il S.O. Windows 2000 Professional. Sostanzialmente, ho fatto l’artigiano del Web, nel senso che le pagine le ho ho costruite istruzione per istruzione. Svantaggio: il tutto lascia a desiderare, sopratutto per la grafica e per la mancanza di una progettazione e pianificazione iniziale. Unico vantaggio: ho un buon controllo delle mie pagine web, proprio perchè costruite istruzione per istruzione.

Non sono mica soddisfatto di quanto ho realizzato!
Sto pensando o di non fare più niente, oppure, conoscendomi,  di buttare a mare le pagine fatte, comprare un nuovo pc più potente, con un pò di pacchetti di grafica, più FrontPage o Dreamweaver per velocizzare (ormai un pò di basi le ho messe!), rinfrescare le mie conoscenze di programmazione con linguaggi moderni orientati al Web, tipo php, asp, e roba del genere, ma sopratutto avere qualche idea di base, e progettare e pianificare attorno a tale idea.

L’idea di base del post o di un argomento di un sito deve essere espressa non  utilizzando solo parole, nè utilizzando solo  immagini, ma parole e immagini congruenti e in un rapporto armonico: il tutto deve rendere l’idea, autentica e intrinsecamente sincera. Qualche canone estetico non guasta: direi che il bello dovrebbe essere considerato come generale ed intellettuale, e naturalmente connesso al buono ed al giusto.

Cicerone80

Lascia un commento